Yoga della Risata – Cosa è?

Cosa è lo Yoga della Risata?

Nasce in India dall’intuizione di un medico Dr. Madan Kataria, al quale gli viene assegnato di studiare gli effetti della Risata sul corpo e sulla mente. Presto il Dr. Kataria scopre che, non solo la Risata aumenta la produzione degli ormoni del benessere, ma che se, anche una risata è praticata intenzionalmente, il corpo non riconosce quella vera da quella finta, producendo gli stessi benefici.

Dove si pratica?

In India si pratica di giorno nei parchi. In occidente nelle palestre, piazze, case formando dei veri Club della Risata ai quali prendere parte per almeno 8-12 volte per stimolare l’organismo a produrre effetti benefici per il corpo e la mente.

Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria per cui chiunque può ridere senza motivo!

E allora i comici sono spacciati?

Assolutamente no! Bisogna ridere almeno 10-15 minuti al giorno… se ridi intenzionalmente o a “causa” di un comico, l’importante è che tu rida!

Io sono Leader di Yoga della Risata certificato dal Dr. Madan Kataria della Scuola Internazionale di Laughter Yoga. Se vuoi far parte di un Club della Risata condotto da me, fatti promotore della costituzione di un Club oppure aggregati ad un gruppo già esistente. Contattami per sapere se ci sono gruppi aperti!

Approfondisci la Filosofia dello Yoga della Risata cliccando qui

Scopri i benefici praticando questa meravigliosa disciplina nelle Aziende e nelle Scuole

Yoga della Risata Palermo

Yoga della Risata a Palermo

E da ieri 8 giugno 2014 sono Leader di Yoga della Risata. Cosa è? Non lo sai?
Lo Yoga della Risata è una disciplina che unisce la respirazione dello Yoga con esercizi che stimolano la risata dapprima intenzionalmente e poi naturalmente.
Lo Yoga della Risata nasce nel 1995 da un’intuizione del medico indiano Dr. Madan Kataria che scopre che il corpo non riconosce quando una risata è spontanea o finta. Il bello è che rilascia le stesse sostanze che migliorano lo stato psico-fisico!
In tutto il mondo ci sono migliaia di Club della Risata ovvero gruppi che costantemente si riuniscono per “Ridere senza motivo”.

Adesso anche a Palermo partiranno i Club della Risata “Non Ci Resta che Ridere“, di cui io ed il mio socio/fratello Marco siamo Leader. Se vuoi partecipare anche tu basta scriverci, seguirci su Facebook e conoscere le prossime date.
Porta la risata nel tuo corpo e la mente presto lo seguirà!

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Giuseppe Li Vigni
Logo